Stavolta vi presento un ordine d'oltre oceano: JEWEL.
Per farla, chi me l'ha ordinata, mi ha detto che preferiva farla sulla base di Donna Troy della DC Eaglemoss Collection.
Il lavoro quindi si è rivelato facile e rapido. Non ho dovuto fare altro che pareggiare i dislivelli degli stivali, della cintura, e del body del costume, rasando con un pò di limetta da modellismo e anche spianando con un pò di pasta Milliput. Poi ho staccato la base DC per sostiturila con una Marvel. Ho proseguito modellando i particolari del costume; ho iniziato rifacendo la cintura con la fibbia a gemma, aiutandomi a intagliarla con il cutter. Poi ho creato in rilievo il bordo a zigzag del body del costume.
Asciugato il tutto, sono passato alla coloritura (dopo aver steso una base grigia di fissativo); ho usato il Flat Flesh della Vallejo per la pelle, il Flat White per il costume, il Dark Sea Blue per guanti, cintura, e bordo body; e del Blue Violet per i capelli, stendendolo molto leggero per fare in modo che tinteggiasse solo le parti in rilievo della capigliatura. Il solito effetto ombre con il nero molto diluito e il lavoro è stato completato
5 commenti:
Another great job fabri, looking forward to Silvermain.
ciao Fabri.. sono Fuzz. complimenti per la bravura e una fantastica collezione personale da invidiare! bravo! il gruppo Bonelli e altri, è nei miei pensieri da tanto... un saluto!
ciao Fabri! sono Fuzz, complimenti per i lavori e complimenti per la tua collezione personale... è fantastica!! mi piacciono molto i personaggi Bonelli e altri... un salutone!
Genial, bravo
Salve Fabri67, sono capitato nel tuo sito per caso. Costruisco e colleziono soldatini, ma volevo complimentarmi per il tuo ottimo lavoro ! Saluti. Giovanni
Posta un commento