Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

Gibbon


Ecco un altro vecchissimo nemico del Ragno degli anni 70: Gibbon creato da John Romita sr.

Per realizzarlo ho usato la minia originale di Toad della Marvel Collection (così restava tutto in casa Marvel).

Dapprima ho staccato la lingua, poi ho raspato via gli elementi del collare del costume; poi ho tagliato via la parte anteriore dei calzari, per poterli poi modellare meglio. Ho rifinito tutto lisciando con carta vetrata da 1000.

Nella fase della modellazione con la pasta, ho iniziato prima nel chiudere e modellare la bocca, per renderla piu simile a una espressione scimmiesca. Poi ho rimodellati i piedi per realizzare le dita modello quadrumane; per farlo mi sono aiutato con il cutter per intagliare le dita.

Poi ho iniziato, con infinita pazienza, a realizzare il costume con pelliccia. Ho fatto questa operazione in piu fasi, cioè spalmare la massa di pasta e poi modellare la pelliccia incidendo con il cutter, tutte fasi uguali...fino a coprire tutto il corpo.

Alla fine sono passato alla fase della colorazione. Ho colorato la pelle con il Flat Flesh, e la pelliccia con del Scrufulous Brown.
Risultato finale...eccolo qui.



Nessun commento: