Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

Spiderman six arms

 
Questo è stato un piccolo lavoro per fare un ennesima versione di Spiderman: la versione a 6 braccia degli anni 70. Ho scelto di farla con lo speciale per abbonati 'on rooftop', sia perchè si prestava per lo spazio a disposizione delle braccia, sia perchè sembrava piu adatto farlo come speciale, come l'altra versione regolare 'in black'.


In sintesi non è stato un grosso lavoro di levigatura per togliere parti in eccesso, o di modellazione, anche perchè la minia base era già tutta pronta; l'uniche cose necessarie era trovare 4 braccia da adattare. 

Ho rimediato, da un amico, le 2 braccia della minia di Blade della Marvel Collection, mentre dalla customizzazione di Rocket Racer ho preso l'avanzo del braccio sinistro di Creeper della DC Collection, e l'ultimo braccio (il secondo destro) l'ho recuperato da una minia di avanzo di Winter Soldier della Marvel Collection.

Ho preso ogni braccio e ho iniziato a levigare la parte da unire al corpo, ognuna scegliendoli il posto piu adatto per la posa; le ho poi unite al corpo della minia base con un piccolo giunto di ferro come anima(recuperato da pezzi di attaches) e incollate con l'attack. Il braccio di Creeper, essendo a mano aperta con il palmo verso l'alto, ho provato a piegare le due dita centrali con una piccola pinza da elettricista, per fargli la mano in posa da lanciaragnatele.

Attaccate tutte le braccia, ho fatto dei piccoli tondini di pasta Milliput, per poi metterla lungo le attaccatture, e poi con un cutter farli frastagliati per rendere l'effetto del costume strappato.
Quindi sono passato alla coloritura, cosa che logiacmente si sarebbe limitata solo alle braccia; dapprima ho stesso la solita base di nero, e poi passato del FLESHTONE SKIN della Vallejo sulle braccia. Con del DARK BLUE invece ho colorato i tratti di costume strappato. Alla fine il solito ritocco con FLAT BLACK molto diluito per fare le ombreggiature sulle zone d'ombra delle braccia. Questo il lavoro finito.


Nessun commento: