Cerca nel blog

domenica 19 giugno 2011

Ana Kravinoff


Ecco il primo dei due nuovi progetti, uno dei nuovissimi personaggi del universo di Spiderman: la figlia di Kraven, la piccola Ana Kravinoff.
Per farla ho usato come base la statuina di Blink della Marvel collection. Dapprima ho staccato il drappo alla vita della minia-base con un tronchesino, e ho molato il bavero degli stivaletti con una lima da modellista facendo in modo che prendesse la forma delle caviglie (calcagni compresi).

Quindi sono passato alla modellazione con il Milliput. Ho modellato prima il corpetto: ho steso un primo velo, incidendo con un cutter umido la forma del bordo e lo spazio e contorno degli occhi sul corpetto, che una volta seccato ho riempito con altra pasta dandogli la forma oculare. Poi ho modellato le spalline incidendole con il cutter per dargli la forma di zampe di leone. Alle gambe ho dato un pò di Milliput per fare il bordo dei pantaloni del costume, e sul collo ne ho passato un pò per livellare il bavero del colletto. Dopo ho usato del filo di cotone che ho incollato con dell'attack per fare il design del busto del costume. Con altra Milliput ho allungato sulle spalle i capelli della minia-base, con il tronchesino ho staccato parte dei pugnali, per sostituirli con 2 piu grandi avanzati da precedenti statuine, e con il cutter ho inciso le dita dei piedi, tutto rifinendolo con la tela da 1000.

Poi sono passato alla colorazione. Dopo la solita base di FLAT BLACK, ho passato del FLAT FLESH sul viso, braccia e gambe. Ho mischiato il FLAT BROWN con una punta di NATURAL STEEL per fare un marrone metallizzato e passarlo sul corpetto, spalline e design del busto. I capelli sono stati colorati con del FLAT YELLOW mischiato con una punta di SCROUFULOUS BROWN, e con un tratto di FLAT RED molto diluito ho colorato le labbra. Le lame dei pugnali sono stati colorati con il NATURAL STEEL. Con la solita tecnica del nero molto diluito ho creato le ombre sul sorpetto, su capelli e sulle dita delle mani e dei piedi.




Nessun commento: