Cerca nel blog

domenica 19 giugno 2011

Spider Woman 3 (Mattie Franklyn)


Questo è stato un lavoro in piu sui personaggi programmati, un vecchio personaggio dei primissini anni 2000 di Spidey: Donna Ragno 3.

Per base ho usato la statuina di Kitty Pride della Marvel Collection. Ho staccato prima il draghetto sul braccio, e poi ho limato tutte le parti in rilievo del costume: fibbia, cintura, bordo degli stivali e dei guanti, ecc. Tutto rifinito con la tela da 1000.

Quindi ho cominciato con la modellazione; ho iniziato dapprima a fare la maschera usando la pasta Milliput sagomandola con un cutter per incidere anche la sagoma degli occhi. Mentre seccava quella parte, ho steso, e modellato con il cutter, i bordi dei guanti, il design a punta sui piedi e il disegno del corpo del ragno che fà parte del simbolo sul costume. Una volta seccato il tutto, ho steso delle piccole strisce appiattite di pasta per creare il resto del simbolo del ragno sul costume aiutandomi a rifinirlo meglio sempre con il cutter.


Prima di fare le ragnatele sotto le ascelle, sono passato subito alla coloritura. Ho steso la solita base di FLAT BLACK, e poi ho colorato il viso con il FLAT FLESH, e il simbolo del costume, guanti e punta sui piedi con il FLAT RED. Con il FLAT WHITE ho completato la maschera colorando gli occhi.

Quindi sono tornato alla modellazione per fare le ragnatele ascellari. L'idea era di farle un pò piu reali, facendo la parte trasparente e i filamenti in rilievo. Come fare? Riguardando 2 vecchi lavori (Silky Spectre e Mosca) mi è venuta in mente l'idea: fare la parte trasparente con dello scotch trasparente ripiegato su sè stesso, ritagliandolo e sagomandolo per alloggiarlo nelle due parti sottoascellari. Prima di attaccarli però ho fatto i filamenti: ho fatto a matita la traccia sullo scotch per il disegno della ragnatela, e poi ho incollato con l'attack varie parti di filo di cotone lungo la traccia (su entrambi i lati delle 2 pezzi di scotch ritagliato). In questo modo lo scotch si induriva anche. Poi ho incollato i 2 pezzi sotto le ascelle, cercando anche di ondularle per renderli ancor piu reali. Ed ecco il risultato.

Nessun commento: