Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2011

Peter Parker


Questo è un lavoro per un concorso del forum Italiano della collection Eaglemoss. Il tema era gli alter-ego dei personaggi Marvel, e trovandomi con una minia di NAMOR della collection Eaglemoss tra le mani, mi è venuto in mente di usarla per fare un Peter Parker nell'atto del cambio di costume.

Ho preparato la minia di base staccandogli il tridente, le ali alla caviglie e le pinne sotto-ascellari; in oltre ho staccato il braccio sinistro, per poi riattaccarlo con l'attack e un perno artificiale, in una posizione piu aperta. Poi ho dovuto limare via i bordi dei bracciali e le spalline, sagomare un pò le orecchie e spianare con attenzione le sopracciglia. Tutto rifinendo con un passaggio di tella da 1000. Con il cutter, e poi con una limetta triangolare di taglio, ho inciso e rifinito le linee di ragnatela del costume sul petto e sulla parte di maniche che sarebbero rimaste fuori dalla camicia

Quindi ho iniziato la fase della modellazione con la pasta Milliput.
Ho iniziato a spianare 2 pezzi di pasta e io li ho messi da parte per farli seccare, e prepararli per farne la base della camicia aperta. Nel frattempo ho modellato il bordo dei pantaloni, le pieghe sul retro del ginocchio e quelle sotto la cintura, aiutandomi con un cutter e attrezzo fine da modellista, per creare le pieghe. Seccati i 2 pezzi di pasta, li ho ritagliati per prendere la forma adatta tra le braccia e il corpo; quindi li ho attaccati nella loro posizione con dell'attack.

Passata una giornata a seccare, ho steso delle strisce di pasta nel senso delle pieghe, premendole per spandersi un pò sulla base della camicia; con l'attrezzo da modellatore gli ho fatto prendere la forma delle pieghe (con il cutter per le pieghe piu fini). Questo è stato un lavoro in piu fasi per far prendere meglio la forma delle pieghe.
In attesa dell'asciugatura ho modellato i capelli e il ciuffo, e le scarpe.

Seccato il tutto, ho steso la base di nero per la colorazione. Ho colorato il volto e le mani con FLAT FLESH, poi sono passato al DARK BLUE e poi al FLAT RED del costume(petto e maniche). Mentre si asciugavano sono passato al BLUE GREY dei jeans. Poi ho fatto la base nera degli occhi e il FLAT BROWN dei capelli e della cintura.
Quindi ho iniziato con il FLAT WHITE della camicia passandolo con un 0000 nei punti lungo il corpo e le mani per farlo "uscire dai bordi". Prima di passare una seconda mano di bianco, per fargli prendere piu il colore, ho terminato gli occhi, e passato il FLAT RED sulla maschera appesa al fianco. Dopo aver passato la seconda mano di bianco sulla camicia, ho terminato la maschera, sempre con il FLAT WHITE per farne gli occhi. Il giorno dopo ho passato il solito FLAT BLACK molto diluito sulle pieghe della camicia, jeans e lungo l'attaccatura della camicia al corpo, per evidenziare le zone d'ombra. Il lavoro finito

Nessun commento: