Cerca nel blog

venerdì 12 agosto 2011

Spider Slayer


Questo nuovo lavoro rappresenta lo Spider Slayer (Alistair Smythe), un vecchio nemico di Spiderman. L'ho ricavato dalla miniatura di Capitan Marvel della Marvel collection.

All'inizio ho rasato lo stemma sul petto rifinendolo con la tela da 1000, e poi ho inciso i piedi sul davanti per predisporre lo spazio degli artigli. Con della pasta Milliput ho spianato i dislivelli delle righe ai polsi, caviglie e corpo, invece di rasare con una limetta. Poi ho inciso con un trapanino 2 fori sulle spalle, e inserito due pezzi di fildiferro sagomati per fungere da anima ai due ramponi, fissandoli con dell'attack. 

Con la Milliput ho iniziato a modellare uno dei 2 ramponi, creando prima la parte della base, sagomandola con un cutter inumidito (per non far attaccare la pasta durante la lavorazione), e successivamente, dopo la prima asciugatura, ho modellato la seconda parte a punta. Stesso iter per fare il secondo rampone. Fra un intervallo e l'altro di asciugatura, ho modellato gli artigli ai piedi e sui calcagni, e, sopratutto i capelli, in modo da farli in piu fasi per creare meglio la piega ondulata. A parte, ho preparato gli spuntoni ai lati delle braccia e dei polpacci, per poterli successivamente fissare con l'attack, e, per finire, ho modellato gli occhi e l'attaccatura del ventre.

Per colorarlo ho steso prima una base di FLAT BLACK. La parte delle gambe però l'ho preparata passando piccole mani per poter spargere sul colore stesso, dopo ogni mano, della polvere fine di terra, mentre il colore era ancora umido, in modo che si fissasse; questo mi ha permesso di creare l'effetto squamoso in rilievo delle gambe. Quindi ho iniziato a passare 2 mani di FLAT FLESH su corpo, braccia e mani, e volto. I capelli li ho colorati con il FLAT BROWN e gli occhi con il FLAT WHITE. Le gambe le ho colorate di DARK BLUE.
Per rifinire il tutto ho passato il solito nero molto diluito per evidenziare le parti in ombra del corpo. Questo è il lavoro finito.

Nessun commento: