Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2011

Answer (Risposta)


Questo nuovo lavoro rappresenta un vecchio nemico degli anni 80 di Spiderman: Risposta.

Per questo personaggio ho scelto di usare il Dottor Strange della Marvel collection.
Ho staccato dapprima il mantello con testa connessa, e fascia della cintura. Poi ho spianato il gonnellino con una lima da modellista. Con un seghetto ho staccato la testa dal mantello e dal bavero grosso.

Quindi ho iniziato a spianare le righe del disegno sul petto del costume, con finissimi pezzi di pasta Milliput; subito dopo ho fatto la base del gonnellino e allungato le maniche fino ai polsi, incidendo con il cutter e il punteruolino da modellista per fare le pieghe. 
Da una parte ho stesso un finissimo strato di pasta, che sarebbe servito per la base del sottomanica ascellare sinistro. Asciugato il gonnellino, ho iniziato a rifinirlo con una striscia sagomata per fare la cintura, e dei fili di pasta per il bordo inferiore, tagilandoli e dandogli la forma con il cutter. Asciugato lo strato di base del sottomanica lo ritagliato per adattarlo al braccio e l'ho attaccato con dell'attack.

Durante tutte queste fasi, riempivo lo spazio lasciato dal mantello con la Milliput, per poi attaccarci la testa, che avevo levigato e rifinito in precedenza, e incollata con un perno e l'attack al corpo, che ho poi completato facendogli i lacci dietro con 2 pezzi di stringhe di fildiferro che legano i cavi degli elettrodomesitici. Quindi ho steso della pasta per riempire gli spazi tra braccio e sottomanica, e con svariati fili di pasta per creare le pieghe, sagomandole sempre con cutter e punteruolino da modellista. Tecnica simile per fare l'altro sottomanica, con la differenza che ho dovuto fare subito un lato di pieghe, e che ho dovuto subito attaccarlo per seguire il senso del braccio piegato; asciugato, ho fatto il lato esterno di pieghe.
Per ultimi ho sagomato il disegno sul petto e sulle spalle del costume(con uno strato leggero di pasta), aiutandomi con il cutter; e infine ho modellato gli stivali.

Stesa la solita base di FLAT BLACK, ho colorato prima la parte volto della bocca con il FLAT FLESH, e poi steso tutto il BLUE VIOLET su costume, maniche, maschera e pantaloni. Quindi ho colorato di GOLD gli stivali, le mani, il bavero e le rifiniture del gonnellino. Dopo ho passato il FLAT WHITE sul disegno delle spalle e del petto, e con un pennellino 10 zeri ho fatto gli occhi. Mischiato il BLUE VIOLET con del NATURAL STEEL ho ottenuto del viola metallizzato che ho usato per fare la base del gonnellino e l'interno delle spalline. Quindi ho fatto un passaggio di nero molto diluito per le zone d'ombra e le pieghe.

Nessun commento: