Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2011

Mirage

Altro vecchio nemico di Spiderman degli anni 70: Mirage alias Desmond Charme. Come base ho usato Electro.

Ho iniziato staccando i lampi del costume, e poi ho levigato le parti rimaste con la lima da modellista sui guanti e sulla maschera. Ho poi spianato il disegno del costume coprendo con un leggerissimo strato di pasta Milliput. Sempre con la pasta ho modellato le parti della maschera dei 2 congegni ai lati del volto, e messi a seccare a parte. 

Nel frattempo ho preso del filo di cotone, e l'ho disposto lungo la miniatura per fare il design a righe del costume, fissandolo, a tratti e con pazienza, con dell'attack. Quindi ho preso i 2 pezzi seccati della maschera e li ho incollati ai lati del volto con l'attack; poi ci ho modellato intorno, sia per spianare l'attaccatura, sia per creare una ulteriore cornice in rilievo. Con altra pasta ho modellato il design scuro del costume e della cintura.

Una volta tutto asciugato ho steso una base colore, bianco stavolta, in quanto il personaggio ha per lo più un colore chiaro. Quindi ho colorato di BASIC YELLOW quasi tutto il costume e la maschera. Dopo ho colorato gil stivali, guanti, cinta e simbolo centrale con il ROYAL BLUE della Tamiya. Per fare le righe ho preso il FLAT BLACK e con il pennello 0000 ho colorato il filo che avevo incollato lungo la statuina. Con il solito nero diluito ho alla fine evidenziato le zone d'ombra come pieghe e incavi del corpo.

Nessun commento: