Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2011

Lorelei


Questo nuovo lavoro è stato un incarico per un amico; LORELEI, una vecchia nemica della prima formazione degli X-Men.
La scelta della minia di base è stata per SATURN GIRL della DC Collection.

Per la lavorazione è bastato soltanto rasare via il simbolo del pianeta sul ventre, e forzare poco il braccio sinistro per piegare la mano all'altezza della bocca. Inoltre ho sostituito la basetta DC con una della Marvel.

Quindi è toccato subito alla fase della modellazione con la pasta Milliput. Ho iniziato subito con la parte piu difficile: il drappeggio della gonna. Per farlo ho spianato, in piu fasi, dei veli di pasta e disposti intorno alle gambe, seguendone la posa,in modo da creare una gonna base liscia. Una volta finito, ho modellato le pieghe; dapprima ho disegnato con una matita la traccia delle pieghe, quindi, seguendo le tracce, stendevo dei fili di pasta, e li modellavo per dargli ancora piu forma sulla gonna base (questo sempre in più fasi, per non rovinare una modellazione precedente durante un'altra).

Finita la gonna, ho modellato le maniche del corpetto, con la Milliput e creare le pieghe con il cutter. Poi ho fatto il corpetto, modellandolo con il cutter sulla vita dandogli il taglio a V sulla base, e la scollatura. Terminato tutto l'abbigliamento, ho modellato per allungare i capelli della statuina base, in piu fasi.

Quindi sono passato alla colorazione. Ho steso prima tutto uno strato di FLAT WHITE. 
La pelle è stata colorata di BASIC SKINTONE, e poi il corpetto con un PURPLE lucido. La gonna e le maniche le ho ripassate con il FLAT BLACK abbastanza diluito per fare le ombre delle pieghe. I capelli invece, prima li ripassati anche qui con il BLACK diluito, e poi, con FLAT YELLOW abbastanza secco, l'ho ripassato superficialmente per rendere un biondo sbiadito. 


Nessun commento: