Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Drax - versione classica


Questo lavoro è stato per un concorso. Il tema era: i personaggi marvel nei loro costumi iniziali. Avendo a disposizione una copia della minia di Venom della collection Marvel (per concessione di un amico), ho pensato appunto a DRAX.

Ho lavorato la minia originale per togliere le mani artigliate e la mascella di Venom; inoltre ho intagliato il volto per formare la cavità degli occhi e la base del naso, e creato un incavo dove posizionarvi in un secondo tempo il mantello che avevo di avanzo da un'altra minia. Ho intanto preparato due mani prese da altre 2 minie(una pugno e l'altra a mano aperta) per farle combiaciare con il braccio di Venom, limandole e creando 2 incavi per farle poi incastrare con un perno e un pò di attack.

Con la pasta Milliput ho spianato le righe del disegno sul petto e sulla schiena, e ho modellato il mento, per fare anche la bocca, e il naso; ho inoltre un pò accentuato le sopracciglie. Dopo che si è asciugata la colla, ho creato i bracciali con del fildirame per saldature fine, incollandolo intorno ai polsi, e ho completato il disegno sui bracciali con della pasta. Stesso metodo per fare la cintura metallica, modellando il disegno, stavolta prima creando il teschio intagliandolo con il cutter e gli occhi con la punta di uno stuzzicadenti, e poi
le ossa con dei fil di pasta.

Ho quindi preso delle strisce di pasta spianata per fare i baveri degli stivali, facendo in modo di tenerli svolazzanti con l'aiuto di uno stuzzicadenti. Ne frattempo ho modellato il costume sul petto e sul capo, aiutandomi nel intagliare il design con il cutter.

A questo punto sono passato alla colorazione di questa primo pezzo, e del mantello a parte; dopo ho unito il mantello sulla schiena con un perno, e ho modellato della pasta per continuare il tessuto davanti, dove si univa poi sul fermaglio a teschio (modellato successivamente). Per completare, dopo l'asciugatura, ho spianato una striscia di pasta e l'ho piegata per tutta la lunghezza, non completamente, per fare il bavero del mantello intorno al capo.

Asciugato tutto, ho colorato la minia; ed ecco il risultato finale

Nessun commento: