Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

Husk


Questo lavoro stavolta è su Husk, personaggio giovane dell'universo Marvel. Per farlo ho sfruttato la base di Wondergirl della DC Collection (io ero orientato su un'altra base, ma mi è stata consigliata questa e mi sono reso conto che effettivamente si prestava meglio).

Ho dapprima rasato via le corde e ridotto un pò la muscolatura del personaggio originale; ho poi staccato la statuina dalla sua basetta DC. Questo sia per poi sostituirla con una Marvel, ma anche per rifare le suole modellandole con la Milliput per creare un effetto più da anfibio.
Quindi ho creato dei perni con due pezzi di attache, li ho inseriti sottole suole per poi farle combaciare con la loro posizione sulla nuova basetta.

Poi, proseguendo nella modellazione, nel completare gli stivali, creandone prima il corpo e poi le fibbie, aiutandomi nei dettagli incidendo con il cutter. Poi ho creato i baveri dei fusò (non so se si scrive così), e, dopo, il design degli stessi stendendo un filo di pasta, spalmarlo e poi inciderlo con il cutter. Quindi ho completato modellando le ginocchiere.
Stessa tecnica per fare i boxer per creare il desgin a righe; poi, una volta essersi asciugata, ho modellato prima la fibbia con una pallina di pasta appiattita e poi incavata con la punta di uno stuzzicadenti spuntato, dopo sono passato a modellare le giberne intorno ai fianchi con porzioni di pasta appiattite, squadrate e poi incise con il cutter per fare i dettagli.
Sono passato dopo a modellare i massicci guanti stendendo intorno alle braccia del pasta, e poi, una volta seccate, sagomandoci sopra le fibbie con delle strisce di Milliput, e le nocche in rilievo con delle minuscole palline, sempre di Milliput. Dalla mano destra ho steso un piccolo piano di pasta che va fino intorno al braccio sinistro; questo l'ho rifinito con ulteriore bordi e incisioni per fare l'effetto della pelle strappata, come è da superpotere del personaggio.

Sopra il petto ho creato un dischetto di pasta come fibbia del giubbotto; poi ho steso un velo di pasta sul tavolo (stendendoci prima del borotalco per impedire che la pasta si attacchi al tavolo), l'ho inciso per realizzare le pieghe e poi l'ho delicatamente applicato intorno al collo, per creare il seguito della sciarpa/cappuccio. Il resto della sciarpa ondeggiante al vento, l'ho modellata con della Milliput nera che mi hanno detto piu adatta per questo tipo di creazioni; l'ho stesa prima sul tavolo, poi lo tagliata in 2 strisce, e infine l'ho presa e l'ho piegata per lungo e poi  l'ho ondulata per dargli l'effetto al vento, quindi l'ho applicata sulla schiena. Il secondo lembo di sciarpa l'ho realizzata allo stesso modo, ma solo dopo che si è seccata la prima, per impdire di rovinare la posa della prima parte, e per sfruttare il punto di appoggio della stessa.

Quindi ho colorato con del Flat Yellow per il costume, il Flat Flesh per la pelle, lo Scrufulous Brown per i capelli e del Natural Steel per la parte di pelle scoperta dal superpotere. Solito effetto ombre con il Flat Black diluito, ed ecco il lavoro terminato.


Nessun commento: