Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

M (Monet St. Croix)


Il personaggio di questa volta è M o Monet, una recente figura della famiglia mutante della Marvel.
Per realizzarla ho usato Wonder Woman della DC Collection della Eaglemoss.

Ho subito staccato il lazo, poi ho spianato con una limetta da modellista i bracciali, la cintura e la tiara sulla fronte.

Quindi ho iniziato la fase di modellazione. Per prima cosa ho passato della Milliput sul petto, per spianare il design del corpetto, e sugli stivali. Dopo ho modellato le attaccature delle maniche e dei guanti, spalmando un pò di pasta e poi tagliare via solo il tratto che deve lasciare il polso scoperto. Di seguito ho modellato il bavero, e subito dopo il bavero degli stivali.

Per realizzare il disegno rosso del costume, ho preso del filo di cotone e l'ho steso, e incollato con l'attack, lungo tutto il costume. Per ultimo ho modellato le cinture con dei fili di pasta, leggermente spianati e integrati con la fibbia modellata con un tondino di Milliput e fili finissimi per il logo dei mutanti.

La minia quindi è pronta per la coloritura. Dopo la stesura di fissativo grigio ho colorato la minia con Flat Black e Flat White per il costume, il Natural Steel per la cintura, Rojo per le righe del costume, mentre per la pelle olivastra ho mischiato il Flat Flesh con una goccia di  Yellow Green. Ecco come si presenta il lavoro terminato.


3 commenti:

Skif ha detto...

beh sul petto non hai solo spianato il corpetto! Finalemente una M con le dovute proporzioni.
Ottimo lavoro!

Mark Farbrother ha detto...

Lovely piece Fabri, nice detail. Love the use of cotton for detail, it's a tip I will use on my customs in future.

Unknown ha detto...

Sempre piaciuta la bella Monet, Fabry, non te l'ho mai detto... ma lo sai che sei proprio bravo!!! :)