Cerca nel blog

martedì 25 dicembre 2012

Silver Samurai

Il lavoro di questa volta è stato: Silver Samurai della Marvel. Come base ho usato Balder della Marvel collection della Eaglemoss. 
Ho iniziato staccando il mantello originale e il pennacchio dell'elmo. Dopo ho limato il gonnellino, e spianato le parti sporgenti dell'elmo, dell'elsa della spada, e il gonnellino. Ho inoltre troncato il fondo del fodero della spada. Quindi sono passato alla modellazione.

Per cominciare ho creato i gambali e bracciali, stendendo della Milliput nei propri punti; nel mentre ho iniziato anche a modellare l'elmo, creando prima il capo e poi, una volta seccato, ho fatto la fascia laterale, creando i vari livelli con la parte piatta di una lametta da cutter. Successivamente creerò il dettaglio di design dell'elmo, tipo i chiodi intorno alla fascia dell'elmo (con delle minuscole palline di pasta), e il simbolo frontale (creato con un pezzo di plastica sagomato e incollato sull'elmo asciutto, e rifinito con ulteriore milliput). Una volta asciutti gambali e bracciali, ho steso della pasta sul petto per creare l'armatura pettorale, che ho rifinito creando il desgin del sole nascente con un cutter e con il tappetto di una matita a mine.

Una volta seccato il tutto, ho rifinito il corpetto, i gambali e i bracciali, con del fil di stagno per fare le bordature, e inoltre ho modellato con della pasta i design su bracciali e gambali, scavando lo spazio interno del pezzodi milliput per poi riempirlo, una volta asciugato, con ulteriori pezzi piu piccoli di pasta.  Quindi ho modellato le pieghe del sotto costume su braccia e gambe, stendendo massicciamente della pasta e creando le pieghe con ceselli da modellista di varie forme e dimensioni.

Alla fine ho modellato le placche protettive su spalle e bacino; ho proceduto stentendo dapprima vari sottopiani di base sulle zone interessate, e poi, una volta seccato il tutto, ho steso, sopra, nuovi strati di pasta modellandoli con la parte piatta di un cutter per creare le varie "scaglie". A parte invece avevo preparato una seconda spada con la parte terminale di una spada avanzata da altre minie, e modellandoci sopra l'elsa; infine l'ho incollata con dell'attack sul fianco sinistro. Quindi sono passato alla colorazione.
Ho colorato la pelle con del FLAT FLESH della Vallejo per viso e mani; poi ho colorato l'armatura con della base LEADBELCHER della Citadel per dare l'effetto cromato, e con del FLAT RED per lo stemma sul petto. Ho infine dato un pò di effetto ombre con il solita tecnica di nero diluito nelle pieghe e zone nascoste. Il risultato finale è visibile qui sotto.



1 commento:

BLUE SILVER metal custom ha detto...

ciao fabri, sono Fuzz!..
non ho avuto ancora il piacere di scambiare due chiacchere con te.. Innanzi tutto: complimentoni per la vittoria del concorso.. meritatissima!!! il Silver Samurai è fantastico.. ti seguiamo da molto tempo e i tuoi lavori ci piacciono molto, sono veramente ben fatti e curati nei particolari.. un saluto e spero di conoscerti!!!