Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

Blastaar


Il lavoro di questa volta e' Blastaar, vecchissimo nemico dei Fantastici 4. Ho usato come base una miniatura di Darkseid della DC Eaglemoss collection.

Ho iniziato a staccare la minia dalla basetta orinale, e da parte, ho preparato una basetta Marvel da speciale, opportunamente fornitami da un amco che ne crea copie in resina. Subito dopo ho provveduto a raschiare via parte  del gonnellino e del bavero degli stivali; inoltre ho staccato la testa per poterla sistemare in un'altra posizione, con l'ausilio di un perno di collegamento ricavato da un pezzo di attache. Per rendere piu d'effetto il personaggio, ho anche staccato parte della bocca tagliandola via con molta cautela per mezzo di un cutter; subito dopo l'ho incollata con l'attack in una posizione piu bassa, per creare la bocca aperta.

A questo punto sono passato alla modellazione. Ho creato per prima cosa il corpetto, spalmando un velo di pasta milliput e intagliandolo con il cutter, e dandogli la forma arcuata davanti con un tappetto di un contenitore. Allo stesso tempo ho modellato i boxer sotto del personaggio, e anch i gambali e bracciali intagliandoli con il cutter per dargli il design. Asciugato il tutto, sono passato a modellare il gonnellino e la parte sottostante del collare (dandogli il design a righe sempre con l'aiuto del cutter). Seccata anche questa parte, ho rifinito il collare con pezzi quadrati di pasta, e ho creato anche la cintura e il risvolto del gonnellino, con dei fili di pasta disposti lungo il bordo. Alla fine sono passato a creare la capigliatura folta e la barba del personaggio, intagliando parti massicce di milliput con il cutter per dargli la piega dei capelli, e rifinendo anche, dove serviva, con ulteriori fili finissimi di pasta per dargli ancor piu effetto movimento. Prime però ho modellato una fila di denti con un filo finissimo di pasta e intagliato con il cutter per creare l'effetto dei denti.

La fase finale della colorazione si è conclusa con un fondo STONE della Citadel per la pelle, del NATURAL GREY della Vallejo per i capelli e barba, del DARK BLUE per la maglia sotto il corpetto, e dello stesso colore mischiato con del NATURAL STEEL per il corpetto, i bracciali, gambali e gonnellino. Del FLAT WHITE invece per occhi e dentatura; rifinito il tutto con del FLAT BLACK piu o meno diluito per l'effetto ombre ed ecco il risultato finale.


Nessun commento: