Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

Scorpio



Il personaggio di questa volta è Scorpio, vecchio nemico di Nick Fury(nonchè fratello). Per farlo ho scelto come base Guardian della Marvel collection della Eaglemoss.

La preaparazione di base è stat semplice perchè non c'erano parti da levigare; ho dovuto solo coprire il vecchio design originale con della pasta milliput ben spalmata per spianare gli intagli.
Per la modellazione invece ho per prima cosa creato a parte l'arma in mano al personaggio, intagliandola da un pezzo di plastica e incollandogliela in mano  con dell'attack. 

Ho quindi modellato i boxer con dei fili finissimi di pasta per spianarli e intagliarli per dargli la forma; allo stesso tempo ho modellato il piccolo teschio sulla fronte con un piccolissima palla di Milliput e dandogli la forma con il cutter e uno spillo.
Alla fine, una volta seccato il tutto, ho rifinito i boxer con delle strisce e dei cerchi di pasta.

L'ultima fase della colorazione invece si è svolta invece con del FLAT RED per la maschera boccale, del SCROUFOULUS BROWN della Vallejo per il costume, del FLAT WHITE per i guanti e design dei boxer, e del FLAT YELLOW per i boxer; l'arma in mano invece l'ho colorata con del GOLD della Vallejo ricopertpo alla fine con del lucidante della Vallejo. Ed ecco il risultato finale.


1 commento:

Skif ha detto...

splendida realizzazione, verniciatura super