Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

The MAXX



Ecco un altro nuovo progetto fatto da poco: the MAXX.

Uno personaggio di Sam Kieth, creato per la Image dei primissimi tempi.

La minia di base è Juggernaut della Marvel collection.

Gli ho tagliato la testa con un seghetto, e con le limette gli ho spianato la zona della cintura, le fasce sulle braccia e intorno alle dita...lavoro che non è stato facile; ho poi carteggiato con la tela da 1000 per rifinire.

Nel frattempo ho usato la pasta Milliput su una testa della Cosa rimediata a poco, per riempire le righe e modellare i caratteristici denti di Maxx.
Sempre con la Milliput ho riempito il buco lasciato quando ho segato via la testa di Juggernaut, e poi con trapanino ho creato al centro un piccolo foro, sia sul riempito che sotto la nuova testa modellata. Con una porzione di attaches da ufficio, e con dell'attack, ho unito le due parti per farne l'anima in cui modellarci intorno, il collo...sempre con la Milliput.

L'ho poi rifinita con piccole porzioni fini di pasta per fare i muscoli del collo, del pomo d'adamo e della nuca; mi sono aiutato a modellare inumidendo la pasta.

Poi ho modellato intorno alle braccia il punto di unione dei guanti, aiutandomi a farla frastagliata con una spatola fine.
Quindi ho rimodellato gli stivali con la pasta; prima ho creato la parte a fasce aiutandomi con taglierino, incidendo la pasta non ancora asciutta, poi ho fatto il bordo delle suole. Con una porzione della carica interna di una penna  a sfera, tagliata, ho creato gli anelli ai lati degli stivali.
Ultimo punto da fare con la Milliput sono stati gli spuntoni, che ho modellato direttamente sulle mani; dopo che si sono asciugati ho passato per precauzione una punta di Attack per fissarli meglio.

Li ho inoltre rifiniti intagliandoli con un taglierino per renderli piu squadrati, e con delle porzioni fini di pasta per rendere di piu l'unione con le nocche delle mani.

Finita la modellazione sono passato alla colorazione. Prima ho stesso tutta una base di FLAT BLACK.

Ho quindi usato del BLUE VIOLET della Vallejo per colorare la pelle fino alla parte frastagliata delle braccia, agli stivali e la testa fino ai denti.

Poi ho colorato gli stivali con del YELLOW GREEN, che dopo essersi asciugato ho sporcato con del BLACK molto diluito; ho poi rifinito con pennello 0000 gli anelli con NATURAL STEEL.

Mentre si asciugava il resto, ho colorato, sempre con pennello 0000, di FLAT BLACK gli occhi per poi ripassare(quando asciugato) con del FLAT WHITE, facendo attenzione a non coprire interamente il nero, quel tanto da lasciarne un bordo.

Con il DEEP YELLOW ho colorato braccia e mani fino alla parte frastagliata; con il BLACK e il pennello 0000 ho colorato la parte frastagliata.
Con il WHITE abbastanza diluito ho tinteggiato i denti, in modo da farli con effetto sporco.
 Ultimo ritocco il solito trucco delle ombreggiature con il BLACK molto diluito, e quindi...eccolo finito.

Nessun commento: