Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

Mary Jane Watson


Riprendo la rassegna dei vecchi lavori. Si tratta del secondo civile che ho fatto dell'universo di Spidey, un civile molto particolare: Mary Jane Watson.

La minia di base questa volta si tratta di Ms.Marvel, che vedevo come posa piu adatta per fare quella della prima volta che lei e Peter Parker si erano visti.

Ho iniziato con il solito lavoro di molatura della parti in eccesso con le limette da modellsimo, come i segni degli stivali e dei guanti; cosa che ho poi rifinto con la tela da 1000.

Quindi ho iniziato la modellazione; all'epoca ancora usavo il DAS. Ho iniziato con il fare i pantaloni partendo dal ginocchio, incidendo le pieghe con la parta non tagliente di un taglierino. Con delle strisce molto fini ho fatto il ciuffo di capelli sul davanti, e con una fascia ho ricreato la cinta per poi rifinire con del piccolo filo di cotone incollato con l'attack per fare la fibbia.
Infine ho sfruttato la cinta che pende dalla vita per fare la giacca intorno al braccio destro. Praticamente ho modellato partendo dalla parte alta sul davanti per poi girare intorno alla mano, coprendola, e scendendo dietro.

A questo punto sono passato alla colorazione; stesa la base di nero su tutta la statuina, ho iniziato a colorare con il FLAT WHITE i pantaloni. Poi ho colorato con il BASIC SKINTONE la pelle su braccia, e volto. Con il FLAT RED ho colorato i capelli che poi ho sporcato con FLAT BLACK molto diluito per dare l'effetto striature dei capelli. Con il FLAT BROWN ho colorato invece la cintura e il DEEP YELLOW la fibbia.
Per ultimo ho colorato la giacca con il YELLOW GREEN. Effetto finale delle ombreggiature con il solito FLAT BLAK molto diluito.


Nessun commento: