Cerca nel blog

lunedì 6 settembre 2010

Sineater (Spiderman)


Ecco un lavoro nuovo: il Mangiapeccati (Sineater), un personaggio molto minore del panorama di Spiderman degli anni 80.

La minia di base è Union Jack

Ho staccato il coltello e molato con le solite lime da modellismo, poi carteggiato per rifinire. Con un taglierino ho tagliato via la fondina del coltello a sinistra della statuina, poi la solita di rasatura con lime e rifinitura con tela da 1000. Con un seghetto ho tgliato via la pistola (può sempre servire).

Con della pasta Milliput ho modellato il bavero degli stivali.
Ho preso invece un bastone avanzato dalla minia di Madrox (usato altrove) per segarne 2 pezzi e incollarli uno su l'altro; poi con la Milliput ho modellato il corpo del fucile a pompa e il manico del caricatore sotto la canna principale.
Sempre con la pasta Milliput ho coperto le righe del disegno della bandiera inglese sul  corpo del personaggio base, e fatto il bavero del cappuccio intorno al collo.

Dopo il lavoro di modellazione la minia è passata alla coloritura.
Prima ho passato una base di  nero su tutto il personaggio, poi ho passato del BLUE VIOLET della Vallejo sul corpo, pantaloni; tutto con pennello 0 anche sbavando sulle parti confinanti...tanto possono essere ricoperte con il colore successivo. 

Quindi ho preso del LIGHT GREEN per fare stivali, guanti e maschera; per la maschera e i bordi degli stivali e dei guanti ho usato un pennello 0000, molto più fine.

Poi, sempre con il pennello 0000, ho usato del NATURAL STEEL per il corpo e le canne del fucile; con del FLAT Brown invece ho ricolorato le bisacce della cintura e il manico del caricatore.
Ripreso il NATURAL STEEL ho colorato la fibbia della cintura e i bottoni delle bisacce e fondina.
Il risultato finale.

Nessun commento: