Cerca nel blog

domenica 29 agosto 2010

Ragno Rosso (Scarlet Spider)


Altro vecchio lavoro: Ragno Rosso (mesi prima...quando ancora la EM non aveva deciso di produrlo).

La miniatura di base è DEVIL.
Con le limette ho molato via le varie parti in eccesso, come lo stemma sul petto, le corna e i segni del costume, mentre ho troncato via i bastoni dalle mani e con un trapanino ho tentato di rifare il passaggio nella mano; quindi ho carteggiato con la solita tela da 1000 per lisciare tutto il lavoro.

Preso il DAS ho coperto il viso scoperto di Devil, e ho modellato i bordi della maniche strappate della felpa, e del cappuccio.
Poi ho preso due delle giberne di Nick Fury avanzate dal lavoro di Jameson, e le ho incollate con l'attack alle caviglie; con due piccolissime strisce di cuoio ho creato le fasce che tengono le giberne, incollandole e indurendole con una punta sempre di attack.
 
Usando del fil di ferro piccolo, ho tagliato vari piccoli pezzi per incollarle con l'attack intorno ai polsi e alla cintura per fare le cartucce dei lanciaragnatele, molandoli agli estremi di ogni pezzo per stondeggiarli.
Dopo tutto ciò sono passato alla colorazione con del flat-RED e dell'azzurro; con il nero e un pennelino 0000
ho fatto il disegno del ragno sul petto, aiutandomi a fare le parti a punta smussando la parte nera con il colore azzurro. Stesso trucco con il Flat-red e il Flat-white per fare i gli occhi sulla maschera. Ovviamente il solito metodo per le ombreggiature nelle pieghe e per accentuare le forme del corpo.

Dopo una notte per far asciugare il lavoro, ho preso del filo cotone azzurro per tagliarne due pezzetti e incollarli in modo che diventassero i lacci del cappuccio sopra il disegno della felpa; espediente piu che altro per non complicarsi la vita se avessi aspettato alla fine a colorare il tutto.
Il risultato finale è quel che vedete.

Nessun commento: