Cerca nel blog

sabato 28 agosto 2010

J.J.Jameson


Continua la mostra dei vecchi lavori; primo lavoro con i personaggi civili di Spiderman: J.J.Jameson.

La miniatura di base è NICK FURY. Ho cominciato, come al solito, a raspare via con le limette, le parti in più come fondine, giberne e custodie varie che aveva addosso la minia; è stato un discreto lavorone; le pistole le ho semplicemente tagliate via. Quindi ho carteggiato con la tela da 1000.

Con il DAS ho modellato, in più tempi, il gilet; poi sono passato alla modellazione del bordo dei pantaloni e la cinta. Riprendendo le solite strisce di cuoio, ho sagomato il bavero della camicia e i polsini mezzi arrotolati e incollati nelle loro posizioni con una punta di attack, che ho usato poi anche per indurirli.Sempre con il cuoio, ho tagliato 2 strisce fini per fare la cravatta in movimento. Con un piccolo pezzo di fil di ferro ho creato il sigaro, e, con del filo di cotone indurito e incollato con l'attack, ho fatto la fibbia della cintura.

Il pezzo piu d'effetto (il giornale arrotolato) l'ho creato così:
- ho preso da internet una copertina del Daily Bugle;
- l'ho ridotta con Photoshop alle dimensioni di stampa che mi servivano e stampata su cartoncino lucido
- l'ho tagliato e arrotolato, e messo un punta di attack agli estremi, per fermarlo arrotolato appunto;
- premendo al centro nel punto che doveva finire in mano, l'ho tagliato in due parti;
- ho incollato le 2 parti sulla mano come per farle uscire dal pugno appunto.

Ultima fase la colorazione con la solita tecnica delle ombreggiature; ed ecco il risultato. I disegni sulla cravatta l'ho fatti con un pennarello nero fine indelebile, dopo che il colore base della cravatta si era seccato.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

sarei interessato al modellino di jj jameson......sono in vendita. Grazie. claudio.delgaiso@tiscali.it

Fabrizio ha detto...

mi dispiace, ne ho altri in vendita ma non questi.
qui puoi vedere quali sono
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9099854