Cerca nel blog

giovedì 26 agosto 2010

Morlun


Altro vecchio lavoro, altro nemico piu recente di Spiderman: Morlun.

Fatto con la statuina di GAMBIT come base. Ho estratto via il bastone e messo da parte(tra i pezzi che possono sempre ritornare utili), e iniziato con il solito lavoro di molatura con limette per togliere tutti i particolari come i disegni lungo le gambe, il busto, le carte in mano e il ciuffo dei capelli; con un lavoro piu di precisione e delicato ho appianato i dislivelli dell maschera e quello lasciato dal bastone sul retro, e tentato di dare un accenno di foro di passaggio alla mano che teneva le carte.
Quindi carteggiato con la solita tela da 1000.

Con del DAS e l'ausilio di utensili, ho modellato l'orlo dei pantaloni e del foulard intorno al collo; poi ho preso dei pezzi di cuoio, già utilizzati negli altri lavori, e ho ritagliato le maniche della camicia che escono dal soprabito (prima di questo però ho smussato parecchio il bordo della manica del soprabito con un taglierino), e il bavero del gilet vecchio stile, e li ho incollati nei loro rispettivi posti con una punta di attack.
Finita quest'altra fase del lavoro ho ripreso il DAS e ho modellato i capelli lunghi alla Steven Seagal, incidendoli leggermente con un taglierino per fargli le striature dei capelli prima che si indurisca il DAS; la parte superiore invece li ho incisi con una limetta fine. Con il DAS ho poi anche modellato l'orlo del gilet e il dislivello del risvolto davanti, e con un punteruolo ho inciso i bottoni (ancora andavo per idee semplici).

La colorazione è sempre con gli acrilici Vallejo con un flat-black e un passaggio di lucidante dopo che si è seccato per fare il lucido del soprabito; le zone d'ombra con la solita tecnica del nero molto diluito e rifinitura dei margini con il colore base.

Nessun commento: