Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Tarantula


Terzo vecchio lavoro: Tarantula(quello vecchio degli anni 70).

Ho preso come base Iron Fist; essendo anche questo uno dei primi, mi son limitato giusto a togliere il bavero con un tronchesino, e al solito lavoro di molatura per rifinire l 'eliminazione del bavero, e il disegno sul petto.
Dopo ho carteggiato per lisciare la superfice molata.

Per un eliminazone del bavero meno complicata ero riuscito a togliere momentaneamente i lacci della maschera per poi reincollarla con l'attack.
Per i pungiglioni sugli stivaletti, ho preso un attache piccola da ufficio e ne ho molato per farne la punta; poi l'ho tagliate con il tronchesino e incollati sulla base davanti ai piedi.

All fine è rimasta la colorazione con gli acrilici (Flat RED della Vallejo e un blu lucido della Tamiya).
Le zone d'ombra nelle pieghe e simili, le ho rifatte ultimamente passando con un pennello fine 0000 usando il nero ma bagnandolo molto con l'acqua a ogni passaggio, in modo da poter fare solo un oscurimento del rosso; poi ho ripassato il rosso per rifinire i limiti delle zone d'ombra. Tecnica che ho rifatto ultimamente nei ritocchi delle custom piu vecchie.


Nessun commento: