Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Carrion


Quarto vecchio lavoro, quarto nemico di Spiderman: Carrion.

Preso come base la minia avanzata di Goblin usata per Sciacallo; da lì ho scavato via la zucca nella mano destra con l'uso di un taglierino e con molta attenzione(sia per la precisione che per evitare di farsi male). Poi ho abbastanza molato insuperice la pelle squamosa di Goblin per renderla liscia ma non troppo, per tentare l'effetto di pelle decomposta di Carrion, poi carteggiato con tela da 1000.

Quindi ho usato la testa di Creeper, avanzata sempre dal lavoro dello Sciacallo, e molata alla base per farla combaciare con il corpo in una posizione ben determinata, e anche, molto faticosamente, per toglierli i capelli, quindi incollata con l'attack e con il DAS rifinito l'attaccatura del collo.

Poi ho preso delle strisce di cuoio (tipo quelle delle toppe sulle tute), e l'ho tagliate a strisce fini; quindi l'ho avvolte intorno alle braccia, gambe e testa in modo da creare l'effetto bende, e fissate con l'attack, anche per farle indurire.

Prima della colorazione, ho staccato la minia dalla base, per poi riattaccarla in una posizione piu girata, in relazione anche alla posizione della testa (e anche per non fare la stessa esatta posizione del Goblin usato)

Quindi passato alla colorazione finale con acrilici Vallejo; il giallo era un Flat Yellow ma diluito con un pò di bianco per rendere un giallo da carne decomposta.


Nessun commento: