Cerca nel blog

martedì 24 agosto 2010

Sciacallo (Jackall)

Questo è il primo lavoro che ho fatto, lo Sciacallo, uno dei nemici di Spiderman.

Ho preso la miniatura di base da Nightcrawler a cui tagliai la testa e le mani con seghetto (all'inizio ero indeciso se farlo con la sua testa per fare la versione della Saga del Clone degli anni 90, ma poi convinto con quella anni 70...piu storica).
Ho preso poi le mani da Creeper della serie DC, e la testa da un Goblin in piu, rimediati entrambi su Ebay;

Ho molato la minia di Nightcrawler con delle limette da modellista per far sparire lo stemma sul petto e i disegni su braccia e gambe; sempre con le limette ho rasato le mani e la testa per farle abbastanza combaciare in una posizione ben determinata con il corpo.

Alla testa di Goblin ho molato via il cappuccio per fare una testa calva, e lasciare solo le orecchie lunghe, in quanto simili a quelle dello Sciacallo; fatti combaciare i pezzi li ho incollati nelle loro posizioni con dell'Attack.
Preso del DAS, l'ho usato per lavorare le dita in piu dei piedi, lo slip, un effetto peli/protesi su braccia e polpacci, e levigare i dislivelli dei pezzi incollati.
Consiglio la lavorazione del DAS bagnandosi le dita prima, come quando si lavora la creta insomma, o altro qualsiasi materiale da modellare; fà scivolare meglio le dita e rende piu malleabile il DAS per spalmarlo.

Alla fine è rimasta solo la colorazione con gli acrilici.

Nessun commento: