Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

TEX Willer

Questo è stata un altro lavoro su un personaggio italiano, il più famoso, e che piu generazioni hanno letto e continuano a leggere: TEX WILLER.

La base di lavorazione è DareDevil della Eaglemoss Marvel collection.
Gli ho segato via il braccio destro altezza gomito; ho praticato poi un foro sulle due parti che tagliate per disporvi poi un fildiferro come giuntura, in modo di fare il braccio piegato.

Ho iniziato poi a lavorare con la Milliput; ho impastato per sagomare gli stivali da cowboy, il cinturone con pistola all'altezza del braccio piegato per fare in modo che la mano si appoggi al cinturone stesso.
Poi ho impastato il busto per sagomare le pieghe, i taschini e il bavero della camicia, stessa lavorazione sulle braccia, per le maniche della camicia. Ho poi rifinito tuttoper fare il caratteristico fazzoletto nero. Altra lavorazione con la Milliput è stata il sagomare il cappello in testa, che ho rifinito con un filo di cotone per fare il laccio del cappello.

Ho sfruttato poi i bastoni di Devil per fare il fucile; ho tagliato via il pezzo davanti e ci ho attaccato due fildiferro incollati per fare le canne del fucile; ho fissato meglio il tutto con la Milliput facendo, con l'occasione, il corpo del fucile. Dietro invece ho sagomato, sempre con la milliput, il calcio. 
Con un filo di cotone ho rifinito l'unione delle canne, e con un altro pezzo di fildiferro piegato ho creato la parte del grilletto che avvolge la mano. Con un altro fildiferro ho fatto gli speroni degli stivali.

Quindi sono passato alla colorazione. Dopo la solita stesura del fondo nero, ho colorato i pantaloni di BlueGrey della Vallejo e Basic Skintone al volto e sulle mani.
Poi ho colorato di Flat Brown il cinturone con fondina, gli stivali, il cappello e il corpo del fucile. Con il Flat Black ho colorato capelli e fazzoletto.

Con il Natural Steel ho colorato le canne del fucile e gli speroni
Con il solito trucco del nero diluito ho creato le ombre sulle pieghe della camicia e sulle giunture.
Questo il risultato finale.

Nessun commento: