L'ammazzaragni (Alystaire Smythe) nella sua piu nuova versione. Per realizzarlo ho preso come base l aminia di Sinestro della DC Eaglemoss collection.
Ho subito stacato la lanterna dalla mano destra e la basetta DC (per sostituirla successivamente con quella Marve); inoltre ho tagliato via le dita dei piedi, e poi ho limato le zone in rilievo con varie limette da modellista, rifininendo alla fine carteggiando con carta vetrata da 1000. Dopo di che sono passato subito alla modellazione. Ho iniziato a modellare una base sottostante dell'elmetto; in questo modo posso, dopo, modellarne meglio i dettagli. A parte, intanto, ho preso 2 pezzi di grappette (per farne l'anima interna) e ci ho modellato sopra gli spuntoni delle braccia, lasciandone un pezzo scoperto per poterlo usare come perno di incollaggio alle braccia.
Mentre si seccavano questi pezzi, ho modellato le placche di protezione delle spalle braccia, aiutandomi con la parte piatta di un cutter a farne i dettagli delle placche; due palline di Milliput invece per fare i dettagli ai polsi. Dopo ho preso altre due pezzi piu corti di grappette e li ho piegati per fare le mini-chele ai lati dell'elmetto, e li ho incollati ai lati del volto. Quindi ho creato i dettagli dell'elmo con tre pezzi di pasta posti sulle basi che avevo già creato prima e rifiniti, con l'ausilio con la parte tagliente del cutter stavolta (non è stato facile perchè si correva facilmente il rischio che si spezzassero per quanto erano fragili).
Quindi sono passato alla colorazione. Con del Grey Blue ho colorato il busto e braccia. Ho fatto, invece, una mistura di Dark blue con Natural Steel, per le parti metallizzate delle placche, elmetto, loghi e busto inferiore. Il Flat Flesh per la pelle del viso e DArk Sea Blue per gli occhi. Un pò di ombre con il Flat Black diluito e il lavoro si è quindi terminato.












