Cerca nel blog

domenica 12 agosto 2012

Phyla Vell


Questa è la volta di Phyla Vell, un personaggio Marvel dell'ultimo periodo. Per farlo ho usato come base Raven della DC Eaglemoss collection.

Per prima cosa ho staccato il mantello che era unito in blocco alla testa, per poter lavorare meglio la parte del corpo. Poi ho staccato la base DC, poi poi sostituirla con una Marvel che avevo di avanzo. Quindi ho tagliato la parte a punta del cappuccio e levigato per rifinire; nel togliere questa parte ho cercato anche di modellare una specie di ciuffo del personaggio da creare. Intanto a parte ho preso un pezzo di plastica rigida trasparente (recuperato da un contenitore da CD) e ho disegnato la forma della lama della spada; poi, con taglierino e forbici, ho ritagliato il pezzo. Tutto questo per creare una specie di effetto di spada di energia.

Ho invece tagliato via il drappo del vestito di Raven, cercando di intagliare la forma dell'inguine. Ho poi rifinito carteggiando con carta vetrata da 1000. Ho inoltre tagliato anche la mano sinistra per sostituirla con quella di Devil, più adatta all'impugnatura della spada.
Poi ho creato i bracciali con del filo di cotone incollato con l'attack. Quindi ho iniziato a modellare con la pasta Milliput. Per prima cosa ho iniziato a creare il design degli stivali e del logo sul petto; successivamente ho modellato qualche piega sulle maniche utilizzando il bordo del taglierino. Mentre si asciugavano i lavori, ho preso uno stuzzicadenti, l'ho tagliato a metà, e l'ho leggermente intagliato in sezione per creare un incavo e poterci poi incollare la lama della spada che avevo creato prima, e modellato un pomo con la milliput.
Una volta che il lavoro che avevo lasciato seccare è stato pronto, ho seguitato a creare le ginocchiere, la spalliera sinistra e le piastre di protezione del fianco e gamba destra; per fare queste ultime mi sono aiutato con la parte piatta del taglierino per modellare l'effetto a piastre, e una volta seccate ho rifinito il design con pezzetti di filo di cotone e attack.

Poi ho iniziato a colorare l'interno del mantello con il Dark Blue della Vallejo, perché altrimenti una volta riattaccato al corpo sarebbe stato difficile dipingerlo senza rischiare di sporcare il resto della minia. Stesso motivo per cui ho colorato anche il corpo della minia: Rojo per busto e gambe, Scroufolus Brown per logo del petto e design degli stivali, Gold per le protezioni di spalle e gambe, e Flat Flesh per le dita; le maniche invece le ho lasciate del colore della base fissativa chiara che avevo preventivamente passato. Poi ho colorato il logo sulla parte esterna del mantello con lo stesso colore del logo sul petto, per poi rifinire le parti più precise con il Dark Sea Blue (stesso colore del mantello originale). Quindi ho rincollato i due pezzi assieme stavolta con colla Artiglio, e ho terminato di colorare la minia con il Flat Flesh  per il volto e il bordo del mantello e cappuccio con lo Srcufoulos Brown. La lama della spada invece l' ho colorata con del super-lucido trasparente color mandarino, che viene usato per la colorazione su vetro. Infine ho montato la spada sulla mano e ho finito il lavoro.


3 commenti:

BLUE SILVER metal custom ha detto...

eccezionale! mi piace molto! bellissimi i particolari (Fuzz)

Mark Farbrother ha detto...

Beautiful piece of work, love the vibrant colours, and detail.

Mark Farbrother ha detto...

Beautiful custom, love the vibrant colours used, and the detail is wonderful.