Cerca nel blog

giovedì 23 agosto 2012

Jimmy Woo


Jimmy Woo, un vecchio personaggio della Marvel, ripreso recentemente nel gruppo Agents of Atlas.
Per realizzarlo ho preso come base la statuina di Starman della DC collection della Eaglemoss.
Come prima operazione, ho staccato la base DC, per poterla sostituire, piu avanti, con una Marvel, avanzata da altri lavori. Ho sfilato poi il bastone, limato via gli occhiali del personaggio originale e ruotato la mano destra, per renderla piu adatta a un a posa con pistola.

Quindi sono passato alla modellazione. Ho ritoccato i capelli dove prima erano gli occhiali, e creato il collo del maglioncino; quest'ultimo, una volta seccato, l'ho inciso con un cutter, proseguendo anche fino a tutto il maglioncino per creare un effetto righe. A parte, intanto, avevo preparato, con la Milliput, l'anima delle due pistole. Una volta seccate le ho incollate sulle mani con dell'attack, e poi ci ho modellato la parte esterna con altra pasta, aiutandomi nel'incisione dei particolari con il cutter. Poi ho modellato la fondina alla cintura; dapprima creando la parte della tasca, poi il pezzo della chiusura, e infine la fascetta sulla tasca.

Asciugato il tutto, sono passato alla colorazione. Ho passato una base chiara di fissativo, poi ho colorato il completo con il Flat Black della vallejo, il maglioncino con il Grey Blue, la fondina della pistola con il Flat Brown, e le mani e viso con il Flat Flesh. Le pistole invece le ho tinteggiate con il Natural Steel. Ho quindi poi creato un pò di ombre con il solito metodo del Flat Black diluito. Alla fine il personaggio è stato completato.


Nessun commento: