Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

Bug


Bug, un moderno personaggio della Marvel che è presente nelle file dei nuovi Guardiani della Galassia.
Per realizzarlo ho scelto come base Ambush Bug della DC collection della EM.

Ho iniziato staccando la minia dalla sua basetta DC (per poi poter usare una Marvel al suo posto).Poi ho staccato il giornale che ha in mano con l'aiuto di un tronchesino e un cutter. Quindi ho inciso dei fori sotto i piedi e, in corrispondenza, sulla basetta Marvel, per poi unire le due parti con dei perni e l'attack. Poi ho staccato la mano sinistra per sositituirla con una d'avanzo che avevo perchè si adattava a una impugnatura. Infine ho tagliato via la punta dei piedi.
A questo punto ho iniziato la modellazione.
Ho creato per primo il casco, facendo attenzione a tenere libere le antenne e la zona della bocca, con l'ausilio del cutter. In contamporanea ho modellato i guanti (anche per coprire i dislivelli della minia originale), e il flondo gonfio dei pantaloni, creando le pieghe con attrezzi di scultura da modellista. Con varie piccole parti di Milliput ho fatto un pò di pieghe sulle braccia, sul busto e sui pantaloni.

In attesa della asciugatura di queste parti, ho preso un attache e l'ho raddrizzata con una mini pinza piatta da elettricista, in cima ci ho modellato il capo della sbarra del personaggio e l'ho messa in un morsetto da modellista per lasciarlo asciugare.
Quindi ho ripreso a modellare sulla statuina creando la cintura, sagomandola e rifinendola col cutter; dopo l'asciugatura ho steso due strati intorno alla vita per creare la base dei baveri del vestito, per poi rifinendo il design con strisce di Milliput. Stessa modalità per creare il design sul petto del vestito.

Ho praticato poi un foro sulla basetta per inserirvi in maniera piu fissa il bastone del personaggio. Per completare ho praticato dei piccoli fori ai lati delle braccia e dei polpacci, e ho preso 6 spilli con capocchia a perla; li ho tagliati e ho preso solo la parte con capocchia per incollarli nelle incisioni fatte poco prima con l'attack, per realizzare le piccole antenne ai lati degli arti.

Per la colorazione ho usato il Light Green per la pelle e il casco e tutte le antenne, il Dark Blue per il vestito e il Grey Blue per il design e i bottoni, il Flat Red per gli occhi del casco (con passaggio di lucidante successivamente), e il Gold per il bastone. Alla fine ho rifinito le ombre con il Flat Black diluito.



Nessun commento: