Cerca nel blog

sabato 22 settembre 2012

Madame Web

Questa è la volta di Madame Web, una vecchia presenza negli albi di Spiderman dai tempi degli anni 80.
Per realizzarla ho pensato di usare Marvel Girl della Marvel collection della EM, in quanto trovavo molto adatta la posa "pensante" della minia originale.

Innanzitutto ho staccato la basetta marvel, e poi ho segato via le gambe, per poi inciderle sotto le ginocchia in modo da poterle piegare. Quindi le ho incollate assieme con dell'attack; per saldare di piu l'incollaggio ci ho spalmato la pasta Milliput lungo il punto di unione (anche per dare la forma della gonna). Sull'altra parte, invece ho staccato gli orecchini e rasato il bordo dei guanti, la fibbia della cintura, e ho incavato la gonna per creare lo spazio che servirà a incollarci le gambe piegate.

Messa da parte la statuina, ho iniziato a fare la sedia. Ho preso una basetta da speciale Marvel, e ho inizato a modellare una grossa palla con del pongo per fare la base interna (e non usare solo la Milliput per fare la sedia); ci ho inserito un stecchino sul lato posteriore con la palla avanzata di Absorbing Man in cima, per fare l'anima dello schienale. Mentre si seccava questa parte del lavoro, ho preso della attaches per sagomarle e farci l'anima delle zampe da insetto che sono ai lati della sedia. Quindi ho modellato con la Milliput il resto della sedia, e appena si è seccato il tutto, ho praticato dei fori ai lati dello schienale per inserirci e incollarci le attaches. Dopo ci ho modellato le zampe.
A questo punto ho colorato la sedia con il Gold, prima di attaccarci la statuina.

Ho ripreso la statuina e ho rifinito i dettagli del personaggio, come i capelli, gli orecchini, la benda, il design del vestito e le pieghe del vestito. Quindi ho incollato la minia sulla sedia e poi ho modellato la parte finale della gonna con le pieghe sulla basetta Marvel.

A questo punto ho iniziato la coloritura finale. Dopo aver passato una base di fondo chiaro di fissativo, ho colorato con il Flat Flesh il viso e le mani, con il Rojo il vestito, con il Flat White il design del vestito e con il Gold le zampe della sedia. La sedia l'ho poi ripassata con del Gehenna Gold della Citadel per dargli una luce diversa. Rifinito le ombre con il Flat Black diluito, ho terminato il lavoro.


Nessun commento: