Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

Ghost


Questo è un altro moderno personaggio Marvel, facente parte del gruppo Agents of Atlas. Per realizzarlo ho usato Saint Walker della serie Blackest Night della DC collection.

Come al solito come prima cosa ho staccato la minia dalla sua base DC originale. Poi ho segato la testa e la sua coda, per poterla riposizionare in una posa piu bassa; per farlo ho praticato dei fori alla base del collo e sul corpo, e con l'inserimento del perno tra i fori ,e l'attack, gli ho dato la sua nuova posizione.
Quindi ho preso una basetta Marvel, e ci ho incoillato sopra la statuina. Poi ho preso uno stuzzicadenti, ne ho tagliato due sezioni e le ho incollato sopra gil occhi, per creare gli oculari del personaggio. Dopo ho preso due sezioni di tubicino (preso dalla carica di una penna a biro) e li ho incollati ai lati delle guance, per realizzare la base dei respiratori.
Inoltre con 2 pezzi di attache, ho creato la base delle due dita mancanti dal personaggio base.

A questo punto ho iniziato a modellare con pasta Milliput.
Ho modellato la tuta simil-astronauta del personaggio, stendendo a tratti la pasta su tuto il corpo per poi creare le pieghe incidendola casaccio con la parte tagliente di un cutter. Dopo aver atteso l'asciugatura di questa parte, ho modellato il casco intorno alla testa, incidendolo e rifinendolo sempre con il cutter. Quindi, in varie fasi, ho modellato i guanti, gli stivali e le varie cinghie del costume; ho inoltre coperto e spianato il punto d'attacco delle quinte dita delle mani. 
Dopo l'asciugatura ho rifinito i bordi dei guanti e stivali, piu le cuciture della tuta stendendo del filo di cotone, e incollandolo con l'attack. Per completare ho rifinito i respiratori coprendo la parte esterna delle basi creando i fori con la punta di uno spillo.

Nella fase della colorazione ho prima steso un fissativo chiaro. Poi ho usato il Flat White per la tuta la scia di volo e le bordature di guanti e stivali, Il Flat Black per guanti, stivali, cinghie e cuciture, il Natural Grey per i respiratori, spalline e attacchi ai lati della vita, e il Flat Red (con una punta di Yellow) per gli oculari e le spie luminose ai lati delle cinghie sul petto. Per rendere l'effetto lucido ho steso del lucidante della Citadel, che crea un miglior efffetto uniforme.




2 commenti:

BLUE SILVER metal custom ha detto...

ciao Fabri! volevo farti i complimenti per quest'ultimi personaggi da Brother Voodoo a Smythe a Madame.. a Bug etc.. sono tutti di una rara bellezza! veramente fantastici nei particolari e nella colorazione... (Fuzz)

Unknown ha detto...

Lo vedi che sai scegliere la minia di base su cui poi costruire il personaggio nuovo? Non mi credi mai :) Peter!