Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

Nuovo Sciacallo

Questo lavoro è una nuova versione dello Sciacallo, il piu grande nemico di Spidey dopo Goblin. Per realizzarlo ho preso come base Creeper della DC collection, stavolta.

Nella prima fase della lavorazione ho straccato la criniera dalle spalle, poi ho limato via i capelli e il resto della criniera sul petto (lavoro abbastanza complicato visto la sua posizione), e i dettagli dei guanti e stivali. 

Poi ho staccato la minia dalla basetta DC originaria, e per finire ho staccato la parte anteriore dei piedi per poterci lavorare dopo le dita durante la fase di modellazione con la pasta. Quindi ho praticato dei fori sulla pianta dei piedi e su una basetta Marvel, per poi incollarli insieme con l'ausilio di un paio di perni e dell'attack.

Nella seconda fase della modellazione ho iniziato a modellare le orecchie con l'ausilio dei scalpellini da modellista; ho aggiunto fili di pasta per rifinire i dettagli delle orecchie. Mentre aspettavo l'asciugatura ho modellato i peli sui gomiti e sui polpacci, e, per finire, i particolari delle dita dei piedi...tutto con la pasta Milliput e incidendoli con un cutter per i dettagli. Dato che, durante la fase di limatura della cirniera, ho fatto saltare via alcuni particolari del petto, ho rimodellato un pò di muscolatura dei pettorali.

Per finire sono passato alla terza fase della colorazione. Atteso che si fosse asciugata tutta la modellazione, ho colorato di Yellow Green la pelle del personaggio, e di Luftwaffe Green il boxer. I particolari degli occhi li ho colorati con il Flat white e Flat Black.

L'effetto delle ombreggiature le ho rifinite con il solito sistema del Flat Black diluito.

Questo il lavoro ultimato.



2 commenti:

Mark Farbrother ha detto...

Love your Jackal. This is one I plan to do, to add to my Spidey collection. Very nice!

Mark Farbrother ha detto...

Love your Jackal. This is one I need to add to my Spidey collection. Great Job!